Spot Forever... Pavarotti
Spot realizzato da:
LecceNews24.it
Kreshnik Lako
Voce cantata : Tenore Massimo Liaci
“Forever… Pavarotti” CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE
Pubblicato 1 settembre 2012


Lunedì, 3 settembre 2011, alle ore 11, presso la sala stampa di Palazzo Adorno a Lecce, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento promosso e organizzato dall’associazione Integra onlus “Forever… Pavarotti”.

L’evento vuole ricordare il grande tenore a cinque anni dalla morte e, attraverso la musica, vivificare il ricordo di chi ha contribuito a fare grande l’Italia nel mondo.

Integra Onlus considera la musica, con il suo linguaggio universale, uno straordinario strumento di promozione e integrazione culturale capace di abbattere ogni forma di barriera.

Il 6 settembre, presso l’Hotel Vittoria Resort, si terrà il concerto che, oltre a rendere omaggio alla memoria del grande artista modenese, si propone, in un momento di grave smarrimento e di profonde lacerazioni, di stimolare attraverso la lirica il recupero dello spirito identitario del nostro Paese.

Il concerto, unico in Puglia, vede la partecipazione di artisti sensibili e raffinati, apprezzati da pubblico e critica, che si alterneranno nell’interpretazione delle più celebri arie e duetti d’opera di alcuni dei più grandi compositori lirici (Rossini, Donizetti, Bizet, Puccini, Verdi).

Alla conferenza stampa di presentazione interverranno:

Simona Manca, vicepresidente e assessore alla Cultura della Provincia di Lecce

Aurelio Gianfreda, consigliere regionale – presidente Commissione Turismo e Cultura Regione Puglia

Luciano Cariddi, sindaco di Otranto

Klodiana Cuka, presidente Integra onlus

Emanuela Di Pietro, direttore coro lirico di Lecce

L’evento, in collaborazione con il Parlamento della Legalità, è patrocinato da Regione Puglia, Provincia di Lecce, Comune di Otranto, Ripartiamo da Noi, Lecce Cult, Fondazione Ico Tito Schipa.

Media partner LecceNews24.it .

L’iniziativa ha trovato la condivisione e l’apprezzamento da parte di Adua Veroni Pavarotti.

L’ingresso è gratuito. Chi vorrà potrà dare un’ offerta per la campagna umanitaria: BIMBI, IN VOLO PER UN SORRISO.


التسميات: edit post

Elenco blog personale